Chi siamo

PoliticalTV è un blog che parla di politica.
I post di questo blog remixano le narrazioni che affollano il panorama televisivo nostrano, dalle serie TV ai film, dai varietà alle tribune politiche, dai programmi sportivi ai cartoni animati. Sulle frequenze di PoliticalTV si parla solo di politica: quella nazionale, quella che fa discutere. Quella che in tanti vogliamo cambiare.
Il palinsesto di PoliticalTV saprà farti divertire, ma non vuole fermarsi alla risata. La narrazione televisiva è un pretesto, una metafora per parlare di politica, seriamente.
Nell’era dei social network la televisione possiede ancora un ruolo dominate nelle plasmare modelli ed abitudini culturali degli Italiani, specie quando si parla di tematiche politiche. La televisione resta il principale mezzo utilizzato dagli italiani per formarsi un’opinione sull’offerta politica. Per questo è cruciale riuscire a reinventare, interpretare, riutilizzare, modellare l’enorme mole di informazioni politiche a cui ciascuno di noi quotidianamente è sottoposto. E per farlo è possibile proprio affidarsi alle opportunità offerte dalla rete: palare di politica sovvertendo le più comuni narrazioni televisive.
Le storie, le analisi, i commenti, i dialoghi che troverai nel palinsesto di PoliticalTV hanno questo spirito.
Buona lettura!

Gli autori di questo blog sono Andrea Nasti e Matteo Vergani

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: